PIEMONTE

RESIDENZA TONINO MONACO

DOCUMENTAZIONE

La modulistica

RESIDENZA

Struttura residenziale dedicata a persone con disabilità intellettiva e disturbi della personalità.

Residenza Tonino Monaco è è un Servizio autonomia del Comune di Torino, iscritta all’Albo Comune di Torino, ospitante un massimo di 6 posti letto. Attualmente occupata da sole donne, accoglie persone con disabilità intellettive e che si distingue su tutto il territorio per il tipo di copertura del servizio e assistenza. All’occorrenza si avvale di un medico psichiatra e assistenza infermieristica e può ospitare un massimo di 6 posti letto. Inseriti in un reale contesto abitativo gli ospiti condurranno, con l’ausilio di personale specializzato, un’effettiva vita quotidiana sia nei propri ambienti che in quelli comuni presenti nella struttura, dando vita ad un vero e proprio nucleo familiare.

RESIDENZA TONINO MONACO

Dati della Struttura

  • 2021
  • 6 posti letto
  • Persone con disabilità intellettive
I NOSTRI SERVIZI

Assistenza medica e infermieristica, accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera.

Le Residenze Zaffiro sono dei presidi che offrono ad anziani autosufficienti e non autosufficienti, un livello base di assistenza medica e infermieristica, accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera. In ogni struttura sono presenti infermieri professionali, terapisti della riabilitazione ed addetti socio assistenziali. L’attività di animazione si integra con le attività sanitarie assistenziali per riattivare e mantenere nell’anziano interessi personali e valorizzare l’ospite nella sua individualità. Gli animatori organizzano a favore degli ospiti numerose attività tra cui laboratori, momenti ricreativi, feste, attività ludiche occupazionali.

PRESIDIO H24

Il servizio di assistenza H24 erogato all’interno della struttura, garantisce un presidio puntuale e qualificato in orario diurno e notturno.

OPERATORI SOCIO SANITARI

Assistenza da parte di Operatori Socio Sanitari adeguatamente formati e aggiornati con lo scopo di soddisfare i bisogni primari degli ospiti della residenze.

EDUCATORI PROFESSIONALI

La presenza di educatori professionali è atta ad incrementare il benessere dell’anziano e a favorire un maggiore coinvolgimento nella vita della residenza.

TV IN CAMERA

La struttura offre la possibilità di disporre di TV in camera, al fine di intrattenere gli ospiti anche nell’intimità della propria stanza.

CLIMATIZZAZIONE

L’utilizzo dei climatizzatori all’interno della struttura rappresenta un aiuto per affrontare le alte temperature dei giorni estivi.

BAGNO PRIVATO

La tipologia di alloggio della struttura prevede la disponibilità di bagni privati per le camere presenti all’interno della residenza.

TRASPORTO ANZIANI

La struttura offre un servizio di trasporto per anziani negli impegni quotidiani e di salute, in grado di soddisfare ogni esigenza degli ospiti.

DIETE PERSONALIZZATE

Per soddisfare le diverse esigenze alimentari degli ospiti della struttura, è possibile realizzare delle diete personalizzate.

RESIDENZA TONINO MONACO

Via Vezzolano, 12 – 14022
Albugnano (Asti)

RAGGIUNGICI

DATI DI CONTATTO

Telefono: +39 3408391450
Telefono fisso: 011-387831
toninomonaco@gruppozaffiro.it

PER INFORMAZIONI

Per info su procedure di ingresso presso le residenze e altre attività di carattere socio-sanitario

CHIAMACI

ORARI CENTRALINO

Lunedì al Venerdì
Mattino: 8.30 alle 13.30
Pomeriggio: 14.00 alle 17.30

FORM DI CONTATTO
Per ulteriori informazioni compilate il form sottostante