Residenza protetta a lungo termine, accoglie psichiatrici SRP2.1
La Residenza Il Castello è una struttura residenziale psichiatrica immersa nelle suggestive colline del Chierese, nata per accogliere ospiti con patologie psichiatriche SRP2.1 e con disturbi comportamentali con disponibilità di 20 posti letto.
Lo staff e l’ambiente, studiato a tutela dell’ospite, accompagneranno la persona in un processo di attività mirate alla risocializzazione comunitaria.
Dati della Struttura
- 2021
- 20 posti letto
- Psichiatrici adulti SRP2.1
Assistenza medica e infermieristica, accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera.
Le Residenze Zaffiro sono dei presidi che offrono ad anziani autosufficienti e non autosufficienti, assistenza medica e infermieristica, accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera. In ogni struttura sono presenti infermieri professionali, terapisti della riabilitazione, operatori socio sanitari ed educatori professionali. L’attività di animazione si integra con le attività sanitarie assistenziali per riattivare e mantenere nell’anziano interessi personali e valorizzare l’ospite nella sua individualità. Gli animatori organizzano a favore degli ospiti numerose attività tra cui laboratori, momenti ricreativi, feste, attività ludiche occupazionali.
L’assistenza infermieristica è erogata da personale specializzato in grado di supportare le prestazioni diagnostiche e terapeutiche richieste dal singolo ospite.
Assistenza da parte di Operatori Socio Sanitari adeguatamente formati e aggiornati con lo scopo di soddisfare i bisogni primari degli ospiti della residenze.
La presenza di educatori professionali è atta ad incrementare il benessere dell’anziano e a favorire un maggiore coinvolgimento nella vita della residenza.
La presenza di terapisti occupazionali specializzati consente di elaborare progetti diagnostici e terapeutici individuali.
Il servizio di consulenza psichiatrica offre un supporto per il recupero o il mantenimento delle abilità elementari e relazionali dell’ospite.
La tipologia di alloggio della struttura residenziale prevede la disponibilità di camere doppie con bagno privato.
La tipologia di alloggio della struttura residenziale prevede la disponibilità di camere singole con bagno privato.
Il servizio di lavanderia esterno è dedicato esclusivamente alla pulizia ed igiene di biancheria piana.
Il servizio di lavanderia interno garantisce agli ospiti della struttura biancheria e capi di abbigliamento sempre igienizzati e puliti.
La pulizia della struttura è affidata al personale interno, mediante l’utilizzo di prodotti e presidi certificati.
La struttura gode di un servizio di cucina curato dal personale interno e soggetto a frequenti controlli.
La struttura dispone di servizi igienici dotati degli spazi idonei per poter essere utilizzati da utenti disabili o con difficoltà motorie.
La struttura residenziale dispone di una sala dedicata per le attività ludico-ricreative ed educative rivolte agli ospiti.
La struttura offre la possibilità di disporre di TV in camera, al fine di intrattenere gli ospiti anche nell’intimità della propria stanza.
L’utilizzo dei climatizzatori all’interno della struttura rappresenta un aiuto per affrontare le alte temperature dei giorni estivi.
La tipologia di alloggio della struttura prevede la disponibilità di bagni privati per le camere presenti all’interno della residenza.
La struttura offre un servizio di trasporto per anziani negli impegni quotidiani e di salute, in grado di soddisfare ogni esigenza degli ospiti.
Per soddisfare le diverse esigenze alimentari degli ospiti della struttura, è possibile realizzare delle diete personalizzate.
RESIDENZA IL CASTELLO
Località Vezzolano, 7 – 14022
Albugnano (Asti)
DATI DI CONTATTO
Telefono: +39 0119920671
castello@gruppozaffiro.it
PER INFORMAZIONI
Per info su procedure di ingresso presso le residenze e altre attività di carattere socio-sanitario
ORARI CENTRALINO
Lunedì al Venerdì
Mattino: 8.30 alle 13.30
Pomeriggio: 14.00 alle 17.30