PIEMONTE

CASA DI FRATERNITÀ SAN FRANCESCO

CHIAMACI
RESIDENZA

Comunità Alloggio assistenziale per disabili adulti con disabilità intellettiva e relazionale.

Casa di Fraternità San Francesco è una comunità alloggio assistenziale per disabili adulti caratterizzati da disabilità intellettiva e relazionale, sita nel centro della bellissima Julia Augusta Taurinorum – Torino. Inseriti in un reale contesto abitativo, gli ospiti condurranno con l’ausilio di personale specializzato, un’effettiva vita quotidiana sia nei propri ambienti che in quelli comuni presenti nella struttura, dando vita ad un vero e proprio nucleo familiare.

CASA DI FRATERNITÀ SAN FRANCESCO

Dati della Struttura

  • 2021
  • 10 posti letto + 2 pronta accoglienza
  • Disabili adulti Tipo C
Residenza di Pordenone
I NOSTRI SERVIZI

Assistenza medica e infermieristica, accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera.

Le Residenze Zaffiro sono dei presidi che offrono ad anziani autosufficienti e non autosufficienti, assistenza medica e infermieristica, accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera. In ogni struttura sono presenti infermieri professionali, terapisti della riabilitazione, operatori socio sanitari ed educatori professionali. L’attività di animazione si integra con le attività sanitarie assistenziali per riattivare e mantenere nell’anziano interessi personali e valorizzare l’ospite nella sua individualità. Gli animatori organizzano a favore degli ospiti numerose attività tra cui laboratori, momenti ricreativi, feste, attività ludiche occupazionali.

ASSISTENZA INFERMIERISTICA SETTIMANALE

Il personale infermieristico è presente in struttura una volta alla settimana per l’erogazione delle prestazioni assistenziali e terapeutiche.

OPERATORI SOCIO SANITARI

Assistenza da parte di Operatori Socio Sanitari adeguatamente formati e aggiornati con lo scopo di soddisfare i bisogni primari degli ospiti della residenze.

EDUCATORI PROFESSIONALI

La presenza di educatori professionali è atta ad incrementare il benessere dell’anziano e a favorire un maggiore coinvolgimento nella vita della residenza.

CONSULENZA PSICHIATRICA

Il servizio di consulenza psichiatrica, disponibile nella struttura, offre un supporto per il recupero o il mantenimento delle abilità elementari e relazionali dell’ospite.

SERVIZIO PSICOLOGICO

Servizi di supporto, riabilitazione e cura delle problematiche psicologiche e relazionali manifestate dall’anziano all’interno della struttura.

CAMERE SINGOLE, DOPPIE

La tipologia di alloggio della struttura prevede la disponibilità sia di camere doppie che di camere singole, per soddisfare ogni esigenza.

SERVIZIO SANIFICAZIONE

La pulizia della struttura è affidata al personale interno, mediante l’utilizzo di prodotti e presidi certificati.

CUCINA INTERNA

La struttura gode di un servizio di cucina curato dal personale interno e soggetto a frequenti controlli.

SERVIZIO DI LAVANDERIA INTERNO

Il servizio di lavanderia interno garantisce agli ospiti della struttura biancheria e capi di abbigliamento sempre igienizzati e puliti.

VICINANZA AL CENTRO

La struttura è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (metropolitana, treno…) e si trova nella zona centrale della città.

ATTIVITÀ RICREATIVE

Attività educative e ricreative quotidiane con l’obiettivo di mantenere un elevato coinvolgimento dell’ospite all’interno della vita in struttura.

USCITE SUL TERRITORIO

Le uscite sul territorio organizzate dalla struttura rappresentano un supporto morale e un momento di svago per gli ospiti che soggiornano all’interno della residenza..

ORGANIZZAZIONE BORSE LAVORO

La struttura organizza borse lavoro per dare un’occasione a chi rischia di rimanere escluso da un percorso di autonomia, con l’obiettivo di raggiungere una piena integrazione.

RICOVERI DI SOLLIEVO

La struttura offre la possibilità di soggiornare anche solo temporaneamente all’interno della residenza per garantire un aiuto alle famiglie.

TV IN CAMERA

La struttura offre la possibilità di disporre di TV in camera, al fine di intrattenere gli ospiti anche nell’intimità della propria stanza.

CLIMATIZZAZIONE

L’utilizzo dei climatizzatori all’interno della struttura rappresenta un aiuto per affrontare le alte temperature dei giorni estivi.

BAGNO PRIVATO

La tipologia di alloggio della struttura prevede la disponibilità di bagni privati per le camere presenti all’interno della residenza.

TRASPORTO ANZIANI

La struttura offre un servizio di trasporto per anziani negli impegni quotidiani e di salute, in grado di soddisfare ogni esigenza degli ospiti.

DIETE PERSONALIZZATE

Per soddisfare le diverse esigenze alimentari degli ospiti della struttura, è possibile realizzare delle diete personalizzate.

CASA DI FRATERNITÀ SAN FRANCESCO

Via G. Mazzini, 22 – 10123
Torino

RAGGIUNGICI

DATI DI CONTATTO

Telefono: +39 0118126374
Fax: +39 0112457422
comunitasanfrancesco@gruppozaffiro.it

PER INFORMAZIONI

Per info su procedure di ingresso presso le residenze e altre attività di carattere socio-sanitario

CHIAMACI

ORARI CENTRALINO

Lunedì al Venerdì
Mattino: 8.30 alle 13.30
Pomeriggio: 14.00 alle 17.30

FORM DI CONTATTO
Per ulteriori informazioni compilate il form sottostante