Residenza di
Urbania

La struttura è stata oggetto di accurate opere di restauro conservativo completate nel 2010; è autorizzata per 80 posti letto di Residenza Protetta per Anziani.

Incastonato tra due edifici chiave della città di Urbania, a destra la Cattedrale di San Francesco e a sinistra la singolare chiesa dei morti, luogo in cui vengono custodite mummie naturali del XVI secolo, sorge Palazzo Barberini.
Eretto nel XVII secolo per volontà di Papa Urbano VIII, il cui nome di battesimo era appunto Maffeo Barberini, fu inizialmente Vescovado e Seminario Diocesano.
L’ingresso principale, impreziosito da un portale in mattoni di terra locale e sovrastato dallo stemma dei Barberini, presenta ancora frammenti di affreschi originali e dà accesso ad un lungo ed elegante corridoio che costeggia saloni con volte a crociera e prende luce dall’ ampio chiostro interno.
Di interessante valore storico architettonico sono da segnalare i sotterranei, contenenti un antico pozzo ancora funzionante, la piccola cappella privata dei Barberini con annesso campanile e la peculiare vista sulla cupola dell’annessa cattedrale di San Francesco. La struttura è stata oggetto di accurate opere di restauro conservativo completate nel 2010; è autorizzata per 80 posti letto di Residenza Protetta per Anziani.

Esterno residenza Urbania
Esterno residenza Urbania
Esterno residenza Urbania
Interno residenza Urbania
Interno residenza Urbania
Interno residenza Urbania
Interno residenza Urbania
Interno residenza Urbania
Interno residenza Urbania


Per maggiori informazioni

0722 318737

Per maggiori informazioni le reception delle Residenze Zaffiro sono attive
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30

Le ragazze alle Reception, forniscono senza alcun impegno, spiegazioni ed informazioni relative a:

  • - procedure di ingresso presso le residenze
  • - altre attività di carattere socio-sanitario

Residenza di
Urbania

via F. Ugolini, 26 - 61049 Urbania (PU)

Telefono: +39 0722 318737

Fax: +39 0722 312178

urbania@gruppozaffiro.it

Form Contatti

Per ulteriori informazioni compilate il form sottostante.

Cliccando sul pulsante "INVIA" ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003 dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni generali sulla Privacy