Residenza di
Montesicuro

Il complesso della seicentesca Villa Foschi, oggi Villa Getsemani, costituisce un interessante esempio di villa padronale.

Il complesso della seicentesca Villa Foschi, oggi Villa Getsemani, costituisce un interessante esempio di villa padronale, situata originariamente al centro di una vasta tenuta agricola, costruita, oltre che per la funzione di residenza gentilizia, anche per assolvere al compito di centro di raccolta e smistamento dei prodotti agricoli, con chiare funzioni di controllo.
Al tempo, la costruzione di un simile edificio contribuì a cambiare sostanzialmente la fisionomia dell'antico abitato, di cui attualmente quasi nulla è rimasto, in quanto la storia di Montesicuro è simile a quella degli altri castelli della zona, che all’epoca furono esposti ripetutamente alle aggressioni ed ai vandalismi ad opera dei comuni limitrofi in lotta con Ancona.
Oggetto di un’accurata ristrutturazione che ne ha rigorosamente preservato l'antico fascino, la villa all’interno vanta ancora soffitti originali a cassettoni ed interessanti elementi in stile barocco come la cappella, mentre all’esterno è immersa nel verde di un parco secolare, dove non è tuttora difficile imbattersi in pavoni selvatici.
Acquistata dal Gruppo Zaffiro nel 2004, la struttura ha beneficiato di importanti opere di Restauro e Risanamento Conservativo concluse nel 2008; è autorizzata per 93 posti letto di Residenza Protetta per Anziani, è in fase di completamento la trasformazione di 37 posti in Comunità Protetta Accreditata per la Salute Mentale.

Esterno residenza Montesicuro
Esterno residenza Montesicuro
Esterno residenza Montesicuro
Esterno residenza Montesicuro
Esterno residenza Montesicuro
Esterno residenza Montesicuro
Interno residenza Montesicuro
Interno residenza Montesicuro
Interno residenza Montesicuro


Per maggiori informazioni

071 803277

Per maggiori informazioni le reception delle Residenze Zaffiro sono attive
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30

Le ragazze alle Reception, forniscono senza alcun impegno, spiegazioni ed informazioni relative a:

  • - procedure di ingresso presso le residenze
  • - altre attività di carattere socio-sanitario

Residenza di
Montesicuro

Corso Garibaldi, 20 - 60131 Montesicuro (AN)

Telefono: +39 071 803277

Fax: +39 8039091

montesicuro@gruppozaffiro.it

Form Contatti

Per ulteriori informazioni compilate il form sottostante.

Cliccando sul pulsante "INVIA" ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003 dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni generali sulla Privacy