Accoglimento

Le modalità di ammissione presso le residenze variano a seconda della Regione, in ogni caso il primo passo consiste nella presentazione della domanda di accoglimento.

Il personale della Reception è disponibile, nell’ orario di ufficio, a dare tutte le informazioni necessarie sulle modalità da seguire per l’accesso degli ospiti in struttura o semplicemente per fare visitare alla residenza, senza alcun impegno. L’eventuale lista d’attesa è gestita con il criterio cronologico; non sono quantificabili i tempi medi di attesa per l’ingresso.

Il Gruppo Zaffiro considera fondamentale il rapporto con gli ospiti ed i loro familiari. Infatti, al fine di verificare e controllare il gradimento dei servizi è prevista la consegna periodica di un questionario di soddisfazione degli ospiti e dei familiari; chiunque volesse esprimere le proprie osservazioni od inoltrare reclami, può farlo tramite colloquio con la Direzione della residenza, lettera in carta semplice, segnalazione a mezzo fax o tramite e-mail.

Modulistica per le sedi di Fagagna, Magnano in Riviera, Martignacco, Rivignano e Tarcento in Friuli Venezia Giulia

Modulistica per le sedi di Posatora, Montesicuro, San Lorenzo e Urbania nelle Marche

Modulistica per le sedi di San Pietro Desana e San Carlo Prarolo in Piemonte

Modulistica per la sede di Sanremo in Liguria

Modulistica per la sede di Villa Gisella in Toscana

Le Residenze Zaffiro sono dei presidi che offrono ad anziani autosufficienti e non autosufficienti, un livello base di assistenza medica e infermieristica, accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera. In ogni struttura è presente una équipe multidisciplinare composta da medici, infermieri professionali, terapisti della riabilitazione e addetti socio assistenziali. L’attività di animazione si integra con le attività sanitarie assistenziali per riattivare e mantenere nell’anziano interessi personali e valorizzare l’ospite nella sua individualità. Gli animatori organizzano a favore degli ospiti numerose attività tra cui laboratori, momenti ricreativi, feste, attività ludiche occupazionali.

Il nostro Team di professionisti è a vostra completa disposizione per organizzare delle visite guidate alle strutture e per conoscere a fondo la filosofia su cui si basa il Gruppo Zaffiro: il rispetto, l’accoglienza, la professionalità e l’amore per il prossimo. I nostri operatori si prenderanno cura dei vostri cari, rendendo meno traumatico il trasferimento dall’ambiente domestico, facendo dell’esperienza in una residenza Zaffiro un’occasione di miglioramento della qualità della vita.
.